Home Staging

Home Staging

Home Staging:

“Due cose fanno vendere un immobile: il giusto prezzo e L’Home Staging”.
Barb Schwartz, ideatrice dell’Home Staging

“Due cose fanno vendere un immobile: il giusto prezzo e L’Home Staging”.
Barb Schwartz, ideatrice dell’Home Staging

L’Home Staging è una strumento di marketing e comunicazione immobiliare che permette di presentare un immobile al meglio, con la riduzione dei tempi e dei margini di trattativa. Non è una ristrutturazione di interni. Non è un esercizio di design. Non è arredamento di interni. Studiare il mercato immobiliare. Esaminare il contesto. Individuare il target. Fare un progetto accurato. Realizzarlo. Semplici passaggi da eseguire con competenza e professionalità.

L’Home Staging è una strategia di comunicazione visiva, finalizzata ad accrescere le visualizzazioni dell’immobile sui portali dedicati tramite l’uso di immagini belle ed attraenti. Conferire armonia ed equilibrio agli ambienti, esaltarne i punti di forza, catturare l’attenzione del cliente giusto per quella tipologia di immobile attraverso un progetto ed un allestimento taylor made, capace di toccare le corde emozionali di chi entra in una casa preparata per riceverlo.

La luce. I colori delicati. Tessuti soffici al tatto, che profumano di pulito. Forme gentili, oggetti scelti con cura. Tutto è bilanciato ed ordinato. L’immagine dell’immobile si distingue fra tanti e durante la visita si crea la magia: ci si sente a Casa. Una casa in campagna immersa nel verde o un appartamento in città in un contesto metropolitano. Affacciata sul mare o sulle vette innevate. Un immobile appena ristrutturato, una nuova costruzione, un appartamento nuovo o arredato. In ogni immobile si può intervenire con l’Home Staging.

Vendita. Locazione. Ed anche micro-ricettività e hotellerie. Se per un immobile esiste un mercato, esiste un Home Staging in grado di stimolare tutti i sensi dell’acquirente e creare “l’effetto WOW!” che determinerà la scelta e la decisone finale.

Per esaltare la bellezza di ogni cosa bisogna avere la sensibilità di coglierla. E di saperla trasmettere. L’ultimo step è la fotografia professionale , lo strumento più adatto per attirare l’attenzione di chi è alla ricerca di un immobile.

“Quando dovete comprare una casa, pensate di dover fare tutti i vostri ragionamenti: il mutuo, il costo, i soldi che avete, fate tutti i vostri conti, stabilite il piano, l’esposizione. Finita tutta questa operazione razionale, quando decidete di comprarla, entrate in quella casa e nel momento in cui entrate vi sentite o non vi sentite a casa. Questo si chiama SENTIMENTO. E’ lì che accade la decisione. Le decisioni avvengono tutte su base sentimentale”. Umberto Galimberti, filosofo

Ecco qualche esempio dei miei interventi come home stager.
Prima & Dopo

Ecco qualche esempio dei miei interventi come home stager.
Prima & Dopo

Altri esempi di miei allestimenti.

Altri esempi di miei allestimenti.

home-philosphy-quality-approved
home-philosphy-trained